Carta Club
Cos’è la Carta Club FCA Bank?
La Carta Club FCA Bank è uno strumento di pagamento a spendibilità limitata grazie al quale è disponibile la partecipazione al programma di fidelizzazione CLUB FCA Bank. Grazie al suo possesso è possibile beneficiare dei seguenti vantaggi:
La Carta Club FCA Bank viene comunemente indicata anche con il termine ‘tessera’.
- l’iscrizione gratuita al programma loyalty “Club FCA Bank”;
- l’accumulo di Buoni Sconto “Club FCA Bank”, in base all’importo delle rate veicolate dalla tessera;
- l’addebito delle rate legate al Finanziamento Auto FCA Bank.
La Carta Club FCA Bank viene comunemente indicata anche con il termine ‘tessera’.
Come posso richiedere la Carta Club FCA Bank?
La Carta Club può essere richiesta da persone maggiorenni, residenti, ai fini valutari in Italia e intestatari di un proprio conto corrente (contraddistinto da codice IBAN di area SEPA). Il rilascio della Carta Club è subordinato all’accoglimento della richiesta di Finanziamento Auto da parte di FCA Bank.
Come funziona la Carta Club FCA Bank?
La Carta Club ha validità 1 anno a decorrere dalla sua data di emissione.
Grazie alla Carta Club sarà possibile accumulare Buoni Sconto da utilizzare sul portale Club FCA Bank, raggiungibile dall’area clienti My FCA Bank. Accedi subito!
Nel primo anno di validità della tessera, accedendo all’area clienti My FCA Bank, i possessori della Carta Club avranno la facoltà di:
Qualora non si effettui una scelta nel primo anno di validità, la Banca provvederà a disattivare in automatico la tessera senza alcun costo.
Grazie alla Carta Club sarà possibile accumulare Buoni Sconto da utilizzare sul portale Club FCA Bank, raggiungibile dall’area clienti My FCA Bank. Accedi subito!
Nel primo anno di validità della tessera, accedendo all’area clienti My FCA Bank, i possessori della Carta Club avranno la facoltà di:
- trasformare la tessera in Carta di Credito;
- estendere la validità della tessera;
- recedere dal rapporto Carta Club.
Qualora non si effettui una scelta nel primo anno di validità, la Banca provvederà a disattivare in automatico la tessera senza alcun costo.
Come si accumulano i Buoni Sconto?
I possessori della Carta Club possono accumulare Buoni Sconto nella misura di 1 Buono Sconto, del valore di 1€, ogni 100€ di importo della rata. L’importo è sempre ed esclusivamente legato all’addebito delle rate del Contratto di Finanziamento Auto.
Per maggiori informazioni riguardo l’accumulo e l’utilizzo dei Buoni Sconto si rimanda al Regolamento Club FCA Bank.
In quali casi non posso più accumulare i Buoni Sconto?
Se nel corso della vita del finanziamento auto si verificassero modifiche quali, estinzione anticipata, pagamento dell’eventuale maxirata da parte del Titolare (per i soli prodotti finanziari che la prevedono) e richiesta di modifica delle modalità di pagamento delle rate, la Tessera rimarrà attiva ma non accumulerà ulteriori Buoni Sconto.
Nel caso in cui il Titolare non provveda al pagamento delle rate nei termini contrattualmente previsti, la Tessera rimarrà attiva, ma non maturerà Buoni Sconto.
Nel caso in cui il Titolare non provveda al pagamento delle rate nei termini contrattualmente previsti, la Tessera rimarrà attiva, ma non maturerà Buoni Sconto.
Come si rinnova la Carta Club FCA Bank?
Accedi all’area clienti My FCA Bank nella sezione Gestione Contratti della Carta per richiedere l’estensione della validità, prendi visione delle condizioni riferite all’operazione richiesta e procedi.
La scelta verrà confermata mediante inserimento di un codice OTP (One Time Password) che verrà inviato via SMS al numero di cellulare indicato in fase di registrazione all’area clienti My FCA Bank. Accedi subito!
La Carta Club ha validità 1 anno a decorrere dalla sua data di emissione. Il periodo di validità può essere esteso fino ad un massimo di 4 anni e non potrà essere ulteriormente rinnovato.
La scelta verrà confermata mediante inserimento di un codice OTP (One Time Password) che verrà inviato via SMS al numero di cellulare indicato in fase di registrazione all’area clienti My FCA Bank. Accedi subito!
La Carta Club ha validità 1 anno a decorrere dalla sua data di emissione. Il periodo di validità può essere esteso fino ad un massimo di 4 anni e non potrà essere ulteriormente rinnovato.
Come posso variare le coordinate bancarie abbinate alla Carta Club?
Sarà possibile cambiare le coordinate bancarie accedendo all’area clienti My FCA Bank nella pagina Gestione contratti - Finanziamento, prendere visione delle condizioni riferite all’operazione richiesta e compilare il form. Accedi subito!
Cosa significa trasformare in Carta di Credito?
La Carta Club ha una speciale configurazione tecnica che le permette di trasformarsi in Carta di Credito: ove il cliente ne faccia richiesta e quest’ultima venga approvata dalla banca.
L’eventuale trasformazione non comporta l’invio di una nuova plastica, ma avviene sulla tessera già in possesso del cliente.
L’eventuale trasformazione non comporta l’invio di una nuova plastica, ma avviene sulla tessera già in possesso del cliente.
Chi può chiedere di trasformare la Carta Club in Carta di Credito?
Per richiedere di trasformare la Carta Club in Carta di Credito devi essere residente in Italia, avere un'età compresa fra 18 e 75 anni, svolgere un’attività lavorativa in Italia da almeno 6 mesi con reddito documentabile, avere la disponibilità di un conto corrente bancario/postale.
Che cosa devo fare per trasformare la Carta Club in Carta di Credito?
Collegati a My FCA Bank
Accedi alla sezione Carte e clicca su “Trasforma in Carta di Credito”. Accedi subito
Se non sei ancora registrato a My FCA Bank, ti basterà poco per farlo. Registrati subito!
Conferma i tuoi dati
Ti verrà richiesto di confermare o aggiornare i tuoi dati.
Carica i documenti necessari alla valutazione della tua richiesta
Per valutare la tua richiesta abbiamo bisogno di ricevere una copia dei seguenti documenti: documento di identità valido, un documento che dimostri il tuo reddito e il tuo codice fiscale. In aggiunta potremmo richiederti ulteriori documenti.
Nel corso dei primi 3 mesi dalla sottoscrizione del contratto di Finanziamento Auto FCA Bank potrebbero non essere richiesta alcuna documentazione.
Firma digitalmente il contratto
La firma digitale (firma elettronica qualificata) è la soluzione semplice, innovativa e gratuita che consente di sottoscrivere il tuo contratto di carta di credito FCA Bank totalmente on line senza muoverti da casa, senza dover stampare e inviare documentazione cartacea, in modo semplice e totalmente sicuro. Dovrai soltanto tenere a portata di mano il cellulare e inserire il codice usa e getta, One Time Password (OTP), che ti sarà inviato via SMS.
La Carta Club verrà trasformata in Carta di Credito FCA Bank, mantenendo lo stesso supporto plastico.
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Carica i documenti necessari alla valutazione della tua richiesta
Per valutare la tua richiesta abbiamo bisogno di ricevere una copia dei seguenti documenti: documento di identità valido, un documento che dimostri il tuo reddito e il tuo codice fiscale. In aggiunta potremmo richiederti ulteriori documenti.
Nel corso dei primi 3 mesi dalla sottoscrizione del contratto di Finanziamento Auto FCA Bank potrebbero non essere richiesta alcuna documentazione.
Firma digitalmente il contratto
La firma digitale (firma elettronica qualificata) è la soluzione semplice, innovativa e gratuita che consente di sottoscrivere il tuo contratto di carta di credito FCA Bank totalmente on line senza muoverti da casa, senza dover stampare e inviare documentazione cartacea, in modo semplice e totalmente sicuro. Dovrai soltanto tenere a portata di mano il cellulare e inserire il codice usa e getta, One Time Password (OTP), che ti sarà inviato via SMS.
La Carta Club verrà trasformata in Carta di Credito FCA Bank, mantenendo lo stesso supporto plastico.
Quali sono i documenti necessari per fare la richiesta?
Nel corso dei primi 3 mesi dalla sottoscrizione del contratto di Finanziamento Auto FCA Bank potrebbero non essere richiesta alcuna documentazione.
Per valutare la tua richiesta abbiamo bisogno di ricevere questi documenti:
Un documento di identità valido
Se sei cittadino dell’Unione Europea puoi usare la tua patente oppure la carta di identità o il passaporto, se sei cittadino extracomunitario sarà necessario integrare tra i documenti di identità anche il permesso di soggiorno valido.
Tessera sanitaria
Utilizza la tua tessera sanitaria su cui è riportato il tuo codice fiscale.
Un documento che dimostri il tuo reddito
Utilizza i seguenti documenti di reddito in base alla tua occupazione:
Per valutare la tua richiesta abbiamo bisogno di ricevere questi documenti:
Un documento di identità valido
Se sei cittadino dell’Unione Europea puoi usare la tua patente oppure la carta di identità o il passaporto, se sei cittadino extracomunitario sarà necessario integrare tra i documenti di identità anche il permesso di soggiorno valido.
Tessera sanitaria
Utilizza la tua tessera sanitaria su cui è riportato il tuo codice fiscale.
Un documento che dimostri il tuo reddito
Utilizza i seguenti documenti di reddito in base alla tua occupazione:
- dipendente privato utilizza l’ultima busta paga;
- dipendente statale utilizza l’ultima Certificazione Unica;
- lavoratore autonomo utilizza l’ultimo Modello Unico presentato;
- pensionato puoi utilizzare la Certificazione Unica o il Modello Unico oppure il 730;
- altre attività utilizza il Modello Unico oppure il 730.
Che cosa è la firma digitale?
La firma digitale è la soluzione semplice, innovativa e gratuita che consente di sottoscrivere il tuo contratto di carta di credito FCA Bank totalmente on-line senza muoverti da casa, senza dover stampare e inviare documentazione cartacea, in modo semplice e totalmente sicuro.
Come funziona la firma digitale?
Una volta caricati i tuoi documenti, potrai firmare digitalmente il contratto con una procedura guidata semplice e veloce:
- Prendi visione delle condizioni del tuo contratto e, al termine, clicca su “Completa”.
- Spunta le tre caselle relative alle condizioni necessarie per emettere il certificato di firma digitale poi clicca su "Accetta".
- Inserisci il codice usa e getta, One Time Password (OTP), che riceverai sul tuo cellulare e completa il processo di firma.
Come posso recedere dal contratto Carta Club?
In qualsiasi momento sarà possibile rinunciare alla Carta Club, tramite accesso alla pagina Gestione Contratti dell’area clienti My FCA Bank o collegandosi all’APP My FCA Bank.
La scelta verrà confermata mediante inserimento di un codice OTP (One Time Password) che verrà inviato via SMS al numero di cellulare indicato dal Titolare in fase di registrazione all’area clienti My FCA Bank. Accedi subito!
Nel caso in cui non venisse effettuata una scelta nel primo anno di validità, la Banca provvederà a disattivare in automatico la tessera senza alcun costo.
A fronte di una richiesta di recesso da parte del Cliente o della disattivazione della tessera da parte della Banca, il Cliente riceverà via email una comunicazione, al ricevimento della quale sarà possibile distruggere la tessera mediante taglio in due parti lungo la banda magnetica.
La scelta verrà confermata mediante inserimento di un codice OTP (One Time Password) che verrà inviato via SMS al numero di cellulare indicato dal Titolare in fase di registrazione all’area clienti My FCA Bank. Accedi subito!
Nel caso in cui non venisse effettuata una scelta nel primo anno di validità, la Banca provvederà a disattivare in automatico la tessera senza alcun costo.
A fronte di una richiesta di recesso da parte del Cliente o della disattivazione della tessera da parte della Banca, il Cliente riceverà via email una comunicazione, al ricevimento della quale sarà possibile distruggere la tessera mediante taglio in due parti lungo la banda magnetica.
Come posso tenere sotto controllo lo stato della mia richiesta di trasformazione della Carta Club in Carta di Credito?
Accedendo all’area clienti My FCA Bank nella pagina Tracking, presente nella sezione Carte, sarà possibile tenere sotto controllo lo stato della valutazione creditizia della richiesta di Carta di Credito. Inoltre nella stessa pagina sarà possibile, ove richiesto dalla Banca, di modificare i dati oppure allegare ulteriori documenti utili per la valutazione creditizia. Accedi subito
Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto della Carta Club?
In caso di smarrimento, sottrazione o furto della Carta Club, sarà necessario darne comunicazione alla Banca contattando il numero 800.964.640. Al ricevimento di tale comunicazione sarà cura della Banca provvedere alla disabilitazione della Carta Club.