FAQ
Area Clienti

Profilo e password

Cosa posso fare nell’area clienti My CA Auto Bank?

My CA Auto Bank è l’area riservata dedicata a tutti i clienti CA Auto Bank accessibile anche da APP.
Un servizio gratuito, grazie al quale potrai:

  • conoscere la situazione dei tuoi finanziamenti auto, servizi accessori e prestiti;
  • consultare saldo, movimenti della tua carta di credito;
  • gestire con le funzionalità My Budget e My Control la tua carta di credito;
  • verificare il saldo del tuo conto deposito, vincolare le tue somme e procedere allo svincolo;
  • utilizzare il servizio Wallet Digitale di CA Auto Bank che ti permette di pagare utilizzando il circuito convenzionato, salvare i tuoi metodi pagamento preferiti (carte di credito, carte di debito o appoggio bancario) e monitorare lo stato dei tuoi pagamenti;
  • aggiornare i tuoi dati personali;
  • accedere all’€co Club di CA Auto Bank;
  • accedere alla piattaforma Assicurazioni ondemand CA Auto Bank;
  • entrare in contatto con il servizio clienti di CA Auto Bank con un solo click.

Se sei già registrato, accedi subito a My CA Auto Bank e scopri tutte le funzionalità.
Se non sei ancora registrato, ti basterà poco per farlo e potrai accedere a numerosi servizi. Registrati subito!

Come ci si registra all’area clienti My CA Auto Bank?

La registrazione è molto semplice.

  • Se sei titolare di un finanziamento auto o di un prestito, devi registrarti per richiedere le nuove credenziali. Accedi qui per compilare il form di registrazione con i tuoi dati, inserendo il numero di contratto e il tuo codice fiscale. Procedi impostando la tua Password e successivamente con la verifica dell’indirizzo e-mail e del numero di cellulare*.
  • Se sei titolare di una carta di credito o di un conto deposito hai già ricevuto le tue credenziali di accesso, utilizza il tuo indirizzo email e la password ricevuta tramite SMS. Potrai modificare la tua password accedendo alla sezione Gestione Profilo e Password – Dati di accesso.
    * Non è possibile attivare il servizio Area Clienti utilizzando numeri di cellulare esteri con prefisso internazionale diverso da +39.
Cos’e’ il codice OTP?

L’OTP (One Time Password) è un codice temporaneo che garantisce un meccanismo di autenticazione sicuro e affidabile che protegge l’utente dalle carenze legate all’utilizzo di una password statica. In fase di accesso a My CA Auto Bank il Cliente riceverà al suo numero di cellulare un SMS con un OTP da inserire a video per autenticarsi.
Lo stesso servizio di sicurezza viene utilizzato per autorizzare le azioni dispositive dei prodotti Conto Deposito, Carta di Credito e Finanziamenti.
Ogni OTP ha una validità di 5 minuti ed è possibile effettuare fino ad un massimo di 5 tentativi di inserimento per ciascuna richiesta. Azzerato il numero dei tentativi sarà possibile solo richiedere un altro OTP tramite l’apposito pulsante Richiedine un altro. La richiesta di una nuovo OTP è consentita fino ad un massimo di 3 tentativi; trascorsa mezz’ora dall’ultimo tentativo sarà possibile richiedere fino ad un massimo di altri 3 codici. Una volta effettuata l’ultima richiesta, non è possibile richiedere una nuova OTP fino alla mezzanotte del giorno successivo.

Come mai non e’ possibile accedere all’area clienti CA Auto Bank?

In caso vengano effettuati cinque tentativi di accesso consecutivi utilizzando una Password errata (anche attraverso più collegamenti) il servizio, per sicurezza, viene bloccato automaticamente. Sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di accesso a My CA Auto Bank trascorsi 15 minuti.
Per modificare la password di accesso al servizio è necessario accedere alla sezione Gestione Profilo e Password – Dati di accesso. In caso di necessità e assistenza contattare il servizio clienti all’indirizzo customer.care@ca-autobank.com o al numero 011.4488.203 per lo sblocco dell’Account.

Come posso modificare la password di accesso?

Puoi modificare la tua password di accesso nella sezione Gestione Profilo e Password – Dati di accesso
Hai dimenticato la tua password? Non preoccuparti puoi impostarne una nuova direttamente dalla pagina di login. Accedi e clicca su Password dimenticata?

Ho dimenticato la password, cosa devo fare?

Non preoccuparti puoi impostarne una nuova direttamente dalla pagina di login. Accedi e clicca su Password dimenticata?
Segui i seguenti criteri per scegliere la tua password:

  • Deve contenere un minimo di 8 caratteri e un massimo di 16 caratteri
  • Non può contenere i caratteri seguenti: <>+|/*?\
  • Non può contenere solo spazi (” “)
Come posso modificare i consensi privacy?

Dal menu, scegli Gestione profilo e password accedi alla pagina Consensi Privacy, prendi visione dell’informativa e aggiorna i tuoi consensi.

Che cos’e’ il Phishing?

Il phishing è una truffa informatica eseguita tramite l’invio di e-mail da parte di malintenzionati (phisher) che simulano, nella grafica e nel contenuto, un mittente di tipo istituzionale (es. una banca, un’assicurazione, ecc..). Tali e-mail contengono spesso avvisi di particolari situazioni o problemi urgenti verificatesi con il proprio conto corrente/account (ad esempio un addebito enorme, la scadenza dell’account, ecc.) oppure un’offerta di denaro. I link presenti in tali e-mail portano a siti web controllati dai phisher, tramite i quali questi ultimi tentano di trasmettere malware/virus oppure rubare i dati del Cliente (incluse user e password). Per prevenire le conseguenze di attacchi di tipo phishing, i Clienti devono prestare la massima attenzione nell’apertura delle e-mail, tenendo conto delle seguenti indicazioni:

  • Diffidare di qualunque e-mail che richieda l’inserimento di dati personali e riservati per motivi non ben specificati;
  • Diffidare di e-mail con indirizzi web molto lunghi e/o contenenti caratteri speciali;
  • Non cliccare su link o file presenti in e-mail sospette, in quanto questi collegamenti potrebbero condurre a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall’originale.

Si ricorda che CA Auto Bank non richiederà mai ai Clienti, tramite email o telefono, i codici utente e/o le password, né chiederà mai di contattare un numero di telefono diverso da quelli ufficiali.

Quali sono i principali consigli sulla sicurezza da tenere in considerazione?

Per proteggere il personal computer (pc) è consigliabile:

  • Installare e mantenere aggiornati programmi software di sicurezza (es. antivirus e anti-spyware), che si possono facilmente scaricare da Internet o acquistare;
  • Mantenere aggiornato il sistema operativo del pc;
  • Non memorizzare le password sul browser (es. Explorer, Chrome, Firefox);
  • Non scaricare programmi da siti sospetti;
  • Non condividere file su Internet, in quanto le “porte aperte” potrebbero essere sfruttate da software denominati spyware per ottenere accesso al pc ed ai dati in esso contenuti.

Durante la navigazione su Internet è consigliabile verificare la sicurezza del sito dell’Area Clienti My CA Auto Bank prima di inserire i codici utente e le password:

  • Controllare sempre la presenza del prefisso “https://”nell’indirizzo web;
  • Verificare la presenza dell’icona “lucchetto chiuso” nella barra di stato del browser;
  • Non scaricare programmi da siti sospetti;
  • Diffidare di richieste dei codici utente e password che non siano nelle pagine ufficiali del sito o che siano effettuate da finestre di pop-up.

Per proteggere le credenziali di accesso all’Area Clienti My CA Auto Bank è consigliabile:

  • Conservare le credenziali di accesso con la massima riservatezza, custodirle in un luogo sicuro e non fornirle a nessuno;
  • Non salvare i codici utente e le password sul PC, tablet o smartphone;
  • Non usare le funzionalità del browser per la memorizzazione i codici utente e password;
  • Scegliere password difficili da indovinare e diverse da quelle usate per altri servizi on line.

In generale, prestare la massima cautela nel rendere note informazioni personali (es. codici utente, numeri di telefono, data di nascita, indirizzo, ecc..), ad esempio attraverso social network, email e telefono, in quanto informazioni possono essere utilizzate dai truffatori per scopi illeciti.

Posso bloccare temporaneamente o eliminare il mio account My CA Auto Bank?

Sì, puoi richiedere la cancellazione del tuo account:

  • Online dalla tua Area Clienti accedendo alla sezione GESTIONE PROFILO E PASSWORD – DATI DI ACCESSO. Clicca su CANCELLA UTENZA e segui le istruzioni.
  • Oppure, inviando una mail al seguente indirizzo: customer.care@ca-autobank.com con in allegato il seguente modulo compilato e firmato e una copia del documento d’identità fronte retro in corso di validità.

Wallet

Come funziona il Wallet digitale di CA Auto Bank?

Il servizio Wallet Digitale di CA Auto Bank ti permette di pagare utilizzando il circuito convenzionato, salvare i tuoi metodi pagamento preferiti, carte di credito, carte di debito o appoggio bancario e monitorare lo stato dei tuoi pagamenti.
Il servizio è completamente gratuito! Collega il tuo conto bancario o carta di credito oppure di debito e paga online o presso i negozi convenzionati usando solo l’indirizzo email e la password.

  • Sono un cliente CA Auto Bank: registrati all’Area Clienti My CA Auto Bank e utilizza il tuo Wallet.
    Registrati subito!
  • Non sono vostro cliente: attiva il servizio Wallet Digitale di CA Auto Bank, ti bastano solo pochi minuti.
    Attivalo subito!
Quanto costa attivare il servizio Wallet digitale?

Il servizio è completamente gratuito.

Quanti metodi di pagamento posso associare al mio Wallet?

Non esiste un limite massimo di metodi di pagamento da associare al Wallet CA Auto Bank.

Posso usare una carta prepagata come metodo di pagamento nel Wallet?

Sì, le carte prepagate, anche virtuali usa e getta, possono essere utilizzate come metodo di pagamento all’interno del Wallet CA Auto Bank.
Ti informiamo che non sarà possibile utilizzare carte Prepagate per pagamenti a rate.

Posso usare una e-card come metodo di pagamento nel Wallet?

Sì, le carte di credito virtuali o e-card possono essere utilizzate come metodo di pagamento all’interno del Wallet CA Auto Bank.
Ti informiamo che non sarà possibile utilizzare carte virtuali usa e getta per pagamenti a rate.

Dove posso trovare la lista movimenti del mio Wallet?

Accedi all’Area Clienti My CA Auto Bank, nella sezione del tuo Wallet troverai la lista dei movimenti effettuati.

La mia carta di credito è scaduta, cosa devo fare?

Accedi all’Area Clienti My CA Auto Bank, nella sezione Tuoi metodi di pagamento del tuo Wallet, elimina la carta di credito scaduta e inserisci una nuova carta in corso di validità.

Non riesco a eliminare il mio metodo di pagamento dalla sezione Wallet. Cosa devo fare?

Se vuoi eliminare un metodo di pagamento, prima di tutto assicurati di aver impostato come predefinito un nuovo metodo di pagamento.
Attenzione: non potrai cancellare il metodo di pagamento utilizzato per l’addebito di rate ricorrenti, a meno che non indichi prima un altro metodo idoneo per il pagamento di tali rate.
Accedi a My CA Auto Bank, visualizza il dettaglio del contratto interessato e clicca su “Modifica modalità di pagamento”.
Infine, dopo aver cliccato su elimina, assicurati di aver inserito correttamente la password e il codice OTP ricevuto tramite sms.
Nel caso in cui la password e OTP siano state digitate correttamente ma continui a riscontrare problemi, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti utilizzando il form Contattaci presente su My CA Auto Bank.

Cosa succede se elimino la mia carta di credito dal Wallet?

Prima di procedere alla cancellazione di una carta di credito dal Wallet, è necessario impostare un nuovo metodo di pagamento come predefinito.
Attenzione: non potrai cancellare il metodo di pagamento utilizzato per l’addebito di rate ricorrenti, a meno che non indichi prima un altro metodo idoneo per il pagamento di tali rate.
Accedi a My CA Auto Bank, visualizza il dettaglio del contratto interessato e clicca su “Modifica modalità di pagamento”.
Dopo aver eliminato la carta di credito, la stessa carta non ti verrà più proposta come metodo di pagamento per i tuoi futuri acquisti.

Posso estinguere anticipatamente il mio contratto di pagamento a rate?

Sì, è possibile effettuare la modifica direttamente online.
Se vuoi richiedere il conteggio d’estinzione anticipata della tua dilazione di pagamento o del tuo finanziamento, devi accedere all’Area Clienti My CA Auto Bank, visualizzare il dettaglio del contratto interessato e cliccare su “Gestisci”. Ti verrà proposto di compilare un form e il conteggio d’estinzione anticipata ti verrà inviato tramite email.

Posso modificare la modalità di pagamento dei miei contratti di pagamento a rate?

Sì, è possibile effettuare la modifica direttamente online.
Accedi all’Area Clienti My CA Auto Bank, visualizza il dettaglio del contratto interessato e cliccare su “Modifica modalità di pagamento”.

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