Emergenza COVID-19
FCA Bank, in riferimento al Decreto «Cura Italia» (convertito nella Legge 24 aprile 2020, n. 27) ed alla moratoria COVID-19 per il credito ai consumatori dell’Associazione Italiana del Credito al Consumo ed Immobiliare - prima estensione al 30 settembre e successiva riattivazione fino al 31 marzo 2021 - mette a disposizione delle iniziative volte ad agevolare i propri Clienti (Consumatori e Non Consumatori) che si trovano in temporanea difficoltà economica nonché abbiano subito carenze di liquidità quale conseguenza diretta dell’emergenza in atto.
Consumatori
FCA Bank in conseguenza del protrarsi dell’emergenza sanitaria, ha riattivato il servizio di richiesta della sospensione, o sua estensione, delle rate o canoni di finanziamenti o leasing. In caso di sospensione delle mensilità, in accordo con quanto previsto dalla Moratoria Assofin, verranno applicati interessi di dilazione calcolati al tasso previsto nel Contratto sul capitale residuo antecedente alla presente dilazione, che verranno addebitati in un'unica soluzione in aggiunta alla prima rata successiva alla sospensione.
I clienti che desiderano usufruire del servizio dovranno accedere all’area clienti riservata My FCA Bank nella sezione COVID-19, previa registrazione (e accedere alla sezione istruzioni per la registrazione), dove sarà possibile trovare le istruzioni e scaricare i moduli necessari per procedere alla richiesta.
Non Consumatori
La legge 30 dicembre 2020 n. 178 (Legge di Bilancio 2021), ha introdotto la proroga automatica della moratoria dei debiti delle piccole e medie imprese che hanno subito criticità finanziarie legate al Covid-19, sino al 30 giugno 2021.
Pertanto, per le richieste di sospensione in atto la scadenza del 31 gennaio 2021 è automaticamente prorogata fino al 30 giugno 2021 senza alcuna formalità ed alle medesime condizioni contrattuali precedentemente previste.
Si ricorda quindi che le rate/canoni in scadenza sino alla predetta data del 30 giugno 2021 saranno aggiunte in coda all’attuale piano di ammortamento previsto dal contratto di finanziamento/leasing.
Qualora l’Impresa non intenda invece aderire a tale rinnovo automatico, dovrà far pervenire rinuncia espressa al seguente indirizzo email fcabank.emergenza.covid@fcagroup.com.
Con My FCA Bank
Puoi gestire i tuoi contratti. In completa autonomia.
È semplice.
Un’unica area per avere sotto controllo tutti i tuoi finanziamenti auto, leasing, prodotti bancari e poterli gestire in modo comodo e rapido.
È intuitiva.
Puoi utilizzarla comodamente sia dal computer sia da app per facilitare le operazioni di tutti i giorni.
È unica.
Ricevi offerte e promozioni su misura per te e con la carta di credito FCA Bank, potrai accedere all’esclusivo Club FCA Bank.
Scarica l’app su:
Come funziona?
Ti consigliamo di consultare i requisiti minimi di sistema necessari per operare in sicurezza in My FCA Bank.
Cosa puoi fare?

Controlla il tuo rendimento

Vincola le somme che desideri

Svincola quando vuoi
Basta carta, scegli il rendiconto digitale.
Comodità e convenienza sempre con te.
Con il rendiconto digitale puoi tenere sotto controllo i tuoi prodotti FCA Bank ovunque tu sia in tutta comodità.
Attivalo con pochi semplici click sull’Area Clienti My FCA Bank.
Ecco come:
- Seleziona il contratto per il quale vuoi attivare il rendiconto digitale nell’area “Gestione Contratti” del tuo profilo.
- Clicca su “Vedi dettagli“ e poi su “Modifica” per attivare il rendiconto digitale.
- Fatto! D’ora in poi riceverai il rendiconto in forma digitale e potrai averlo sempre con te grazie al tuo smartphone.
Servizio OTP
Effettua le tue operazioni in totale sicurezza.
Il servizio OTP di FCA Bank è gratuito e semplice da usare: per confermare ogni singola operazione, ti verrà chiesto di inserire un codice "usa e getta" chiamato OTP (One Time Password), che riceverai sul tuo cellulare.
Funzionalità Fingerprint
Con l’app My FCA Bank.
Scaricando l’app My FCA Bank potrai usufruire della funzionalità “fingerprint” o “faceid”: il riconoscimento biometrico dell’impronta digitale o del viso, che ti permette di accedere in totale sicurezza senza digitare la tua password.
Il servizio è disponibile se il tuo smartphone è dotato di: TouchID o FaceID per iOS, Fingerprint o FaceID per Android.
Scarica l’app su:
Acquisti on-line
Grazie al servizio 3D Secure, abbinato alla carta di credito FCA Bank, gli acquisti online sono più sicuri.
La nuova versione del 3D Secure protegge i tuoi pagamenti online e garantisce il rispetto degli standard Strong Customer Authentication obbligatori.
Durante gli acquisti online potrebbe essere richiesto di inserire due codici di autenticazione per completare la transazione: PIN E-commerce e OTP usa e getta.